Giornate europee del Patrimonio: a Vibo la mostra “La stipe votiva di Scrimbia: dal ritrovamento agli ultimi studi archeologici”

Il Museo Archeologico Vito Capialbi di Vibo Valentia aderisce all'iniziativa delle Giornate Europee del Patrimonio organizzando un allestimento temporaneo su alcuni reperti rinvenuti nell' area sacra in località Scrimbia. La mostra, dal titolo "La stipe votiva di Scrimbia: dal ritrovamento agli ultimi studi archeologici" intende proporre una disamina cronologica dei ritrovamenti, che per la loro quantità e varietà tipologica, offrono sempre nuovi spunti di ricerca e approfondimento. Con la mostra si intende valorizzare reperti unici nel loro genere per la cura nella resa pittorica e nei dettagli, che pur nella loro frammentarietà, testimoniano l'importanza che il contesto della stipe riveste nell'ambito della religiosità magno-greca.

--banner--

La mostra verrà inaugurata sabato 21 settembre , alle ore 11:00.
L'allestimento rientra inoltre tra le iniziative legate ai festeggiamenti per il cinquantenario dalla fondazione del Museo Archeologico "Vito Capialbi".