Reggio Calabria
 

Locri: i Giovani Democratici inaugurano la biblioteca del circolo

Si è svolta ieri 19 Ottobre presso la nostra sede di Locri l'inaugurazione della Biblioteca del Circolo dei Giovani Democratici. Un' iniziativa che mira a dare nuova vita ai testi raccolti grazie a numerose donazioni, e che siamo riusciti a realizzare in tempi rapidi grazie anche all'importante contributo del Presidente del Circolo Simone Raschellà.
Ad esporre ai presenti ragioni ed obiettivi, dopo l'introduzione del Segretario, sono stati i tre giovani Dem Giuseppe Clemente, Davide Codespoti, Nicola Arcidiacono, che hanno relazionato sul ruolo della cultura in ambito locale, sulla funzione delle biblioteche e sullo studio come strumento per migliorare le competenze, sulle differenze tra i politici di ieri e di oggi. A trarre le conclusioni dopo aver svolto il ruolo di moderatore in uno spontaneo dibattito tra i presenti, il Coordinatore GD dell'Area Grecanica Giuseppe Zavettieri che ha spronato i giovani compagni di partito ad insistere sulla strada dell'impegno civico e politico e a continuare "ad essere stimolo per la città, senza tradire i propri sogni".

All'unanimità i partecipanti hanno inteso lanciare un messaggio alla cittadinanza sull'utilità della cultura e della formazione per le nuove classi dirigenti e per il miglioramento delle condizioni del territorio.

La biblioteca sarà accessibile a chiunque voglia prelevare i testi secondo diverse modalità.
Sarà infatti possibile consultare l'elenco dei libri sia presso la sede (durante i giorni di apertura settimanale) sia, dai prossimi giorni attraverso i canali informatici e il blog che sarà attivo a breve.