Crotone, domani al Museo Archeologico Nazionale l’evento “Dal mare alla tavola”

Martedì 20 agosto 2019, alle ore 18.30, a Crotone, nel Museo Archeologico Nazionale di Crotone, si terrà, nell'ambito del ciclo Timeless, attualità dell'antico, l'attesa iniziativa Dal mare alla tavola.
Sarà una serata a più voci per illustrare il tema "Metodi di pesca e consumo del pesce, ieri e oggi". Ne parleranno Fabrizio Mollo, professore di archeologia all'Università di Messina, e Antonio Montesanti, esperto di tecniche della pesca.

--banner--

La kermesse estiva dei musei di Crotone (Museo Archeologico Nazionale di Crotone e il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna), che sta appassionando per la qualità e l'originalità delle proposte in calendario, chiuderà i battenti il 27 agosto prossimo con un'importante riflessione sul passaggio dal collezionismo all'istituzione museo.

Il Museo Archeologico Nazionale di Crotone (Crotone) e il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone), entrambi diretti da Gregorio Aversa, afferiscono al Polo museale della Calabria, guidato da Antonella Cucciniello.