Corigliano-Rossano (Cs), Pasqualina Straface dalla parte dei lavoratori del servizio mensa: “Senza stipendio da tre mesi”

"È una situazione inaccettabile, che mortifica la dignità di queste lavoratrici e di questi lavoratori che, tra inenarrabili sacrifici d'ogni genere, continuano a garantire un importante quanto utile servizio per l'intera comunità di Corigliano Rossano".
È quanto dichiara Pasqualina Straface, già Sindaco di Corigliano Calabro ed attualmente candidata al Consiglio regionale nella lista "Jole Santelli Presidente", in merito alla problematica degli operatori del servizio mensa.

--banner--

"Si tratta di donne e uomini che, con impegno, abnegazione e professionalità, svolgono un servizio basilare per numerosissime famiglie della nostra città e, soprattutto, per tutti gli alunni. Eppure, questi lavoratori – dichiara Pasqualina Straface – da ben tre mesi non si vedono percepire le relative spettanze, continuando così a prestare servizio in modo gratuito e tra tante comprensibili difficoltà, essendo per molti di loro questa l'unica fonte di reddito. Le preposte istituzioni devono affrontare e definitivamente risolvere tale problematica, causa di giustificato disagio, malessere e preoccupazione per gli stessi lavoratori del servizio mensa nonché fonte di rischio per il futuro del servizio medesimo. In queste condizioni non è infatti più possibile pensare di andare avanti, senza garantire ai lavoratori quanto spetta loro. E poiché tale situazione si trascina da ben tre mesi, occorre che chi di competenza intervenga al più presto".