Corigliano-Rossano (Cs), open day all'istituto "Green - Falcone e Borsellino"

Porte aperte all'Istituto di Istruzione Superiore "Nicholas Green – Falcone e Borsellino" di Corigliano Rossano, che per sabato 25 gennaio ha organizzato l'Open Day presso le sedi dell'ITI di Corigliano, dell'ITG di Corigliano e dell'ITG di Rossano, giorno 25 gennaio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

In quella occasione, aperta agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori, sarà possibile visitare tutte le sedi dell'Istituto, conoscere le innovative dotazioni laboratoriali esistenti e ricevere informazioni dettagliate sui corsi di studio attivi.

--banner--

Ampia e variegata l'offerta formativa dell'I.I.S. "Green – Falcone e Borsellino", diretto dal Dirigente scolastico ing. Alfonso Costanza e dislocato in tre plessi (due nell'area urbana di Corigliano, uno nell'area urbana di Rossano) nei quali sono attivi i seguenti indirizzi: Costruzione Ambiente e Territorio; Meccanica Meccatronica ed Energia; Informatica e Telecomunicazioni; Elettronica ed Elettrotecnica; Sistema Moda con articolazione Tessile abbigliamento e moda; Turismo; Trasporti e Logistica con articolazione Conduzione del mezzo e due opzioni: Conduzione del mezzo navale, Conduzione del mezzo aereo. Dall'anno scolastico in corso sono stati, inoltre, attivati ulteriori due indirizzi, entrambi innovativi e concessi solo a poche scuole su scala nazionale: Servizi culturali e dello Spettacolo; Gestione delle acque e risanamento ambientale.

I corsi, che consentono di proseguire gli studi di Istruzione e Formazione Superiore I.F.T.S e all'Università, offrono anche la possibilità ai diplomati di accedere immediatamente al mondo delle professioni che, anche a livello locale, oggi richiede innovazione e competenze specifiche. Apposito personale scolastico è a disposizione quotidianamente al fine di fornire informazioni dettagliate su ogni singolo corso.