Denaro e sesso per ‘aggiustare’ i processi, ecco chi è il giudice della Corte d’Appello di Catanzaro arrestato per corruzione

Giustizia500E' Marco Petrini il magistrato della Corte d'Appello di Catanzaro, nonche' presidente della Commissione provinciale tributaria, che e' stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno. Il nome del magistrato arrestato si e' appreso da alcune indiscrezioni, visto che la Procura della Repubblica di Salerno non ha inteso fornire particolari sull'inchiesta.

--banner--

Insieme a Petrini sono state arrestate altre sette persone, tra cui due avvocati, uno di Lamezia Terme (Catanzaro) l'altro di Locri (Reggio Calabria), dei quali non sono state fornite le generalita'. L'accusa per tutte le persone coinvolte nell'inchiesta e' corruzione in atti giudiziari.
Secondo quanto emerso dall'indagine, il magistrato avrebbe ottenuto consistenti somme di denaro, oggetti preziosi, prestazioni sessuali, in cambio di processi penali, civili e tributari favorevoli agli stessi indagati o a persone a loro legate.

Tra i processi finiti nell'indagine anche quello di un ex consigliere regionale della Regione Calabria che avrebbe riottenuto il vitalizio nonostante una condanna definitiva nel 2004 a sei anni di reclusione con interdittiva perpetua dai pubblici uffici.